IT

EN

Chi Siamo

Arch. Christian Pirini

L’architetto Christian Pirini, classe 1977, si laurea alla Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara nel Luglio 2003.
Dal 2005 è regolarmente iscritto all’Ordine degli Architetti della provincia di Forlì-Cesena.
Nel 2008 fonda il gruppo “X Firme Design Team”, dove diventa il responsabile per la progettazione della parte del Design e Interior design. Oltre al lavoro svolto nel gruppo, collabora in partenariato con lo studio “CP&P” come progettista retail.
Nel 2010 frequenta il corso di alta formazione del Politecnico di Milano “Experience Design Hotel” e nel 2011 i corsi “base” e “avanzato” del Consorzio Casaclima di Bolzano.
Nel 2013 si trasferisce a Bologna e fonda insieme a Luca Mannucci Stile Bottega | Architettura.

Arch. Luca Mannucci

L’architetto Luca Mannucci, classe 1979, si laurea alla Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze nel Luglio 2009.
Subito dopo la laurea Luca vuole confrontarsi con un’esperienza internazionale e cerca lavoro a Parigi dove si forma al fianco degli architetti Leoterio Berellini, Roger Elbaz e Antonio Belvedere sviluppando parte di progetti per lo studio “RPBW”.
Nel 2011 Luca torna in Italia, si iscrive all’Ordine degli Architetti della provincia di Bologna e lavora nello studio “Sergio Bizzarro & Partners” sviluppando progetti di interior design nel settore alberghiero.
Nel 2012 Luca ha l’opportunità di vivere una nuova esperienza professionale all’estero e si trasferisce in Marocco dove assume il ruolo di capo progetto all’interno dello studio “Associati” di Marrakech. In Marocco Luca ha modo di lavorare su molti progetti di grosse dimensioni.
Nel 2013 rientra in Italia e fonda insieme a Christian Pirini Stile Bottega | Architettura.

Arch. Elena Claudia Munari

L’architetto Elena Claudia Munari, classe 1984, si laurea alla Facoltà di Architettura “Biagio Rossetti” dell’Università degli Studi di Ferrara nel Ottobre 2009. Subito dopo la Laurea Elena si trasferisce a Londra dove collabora con lo studio CHORA per circa un anno. Dal 2011 collabora con studi di interior design dove affina le sue capacità progettuali e di gestione dei cantieri soprattutto nel settore del retail. Elena collabora con lo studio Iosa Ghini associati e Marco Costanzi Architects. Nel 2016 inizia a collaborare con lo studio Stile Bottega architettura dove ricopre un ruolo di responsabilità sia nelle fasi progettuali che di cantiere.

Arch. Rocco Martino

L’architetto Rocco Martino, classe 1984, si laurea alla Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze nell’Aprile 2011. Da subito Rocco collabora con diversi studi toscani ricoprendo ruoli di responsabilità sia nella fase progettuale che nella resa grafica e nella modellazione tridimensionale. Dal 2012 al 2016 ha seguito personalmente diversi progetti di interior design in tutte le fasi del progetto dal concept alla direzione dei lavori. Nel 2017 inizia a collaborare con lo studio Stile Bottega architettura dove ricopre un ruolo di responsabilità nella fase progettuale esecutiva.

Arch. Iacopo Mascelloni

L’architetto Iacopo Mascelloni, classe 1983, si laurea nel 2011 presso la Facoltà di Architettura di Firenze ed inizia la sua attività professionale nel Luglio 2011 collaborando con lo Studio di Architettura Mocenni di Firenze. Nel 2015 inizia una nuova collaborazione nel campo del Retail e dell’Interior Design con lo Studio PLS Design di Firenze, sviluppando progetti per brand di moda italiani e progetti di interni di ville in India e Medio Oriente. Nel Giugno del 2017 entra a far parte del team di progettazione dello Studio Stile Bottega architettura di Bologna proseguendo l’attività di Costruction Management e Interior Design.

Arch. Valeria Alfano

L’architetto Valeria Alfano, classe 1983 si laurea presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” nel Marzo 2009. Subito dopo la laurea si trasferisce a Bologna dove collabora con lo studio di museografia Panstudio Architetti Associati e presso la Viabizzuno, dove affina le sue capacità progettuali nel settore degli allestimenti. Successivamente collabora con diversi studi e aziende di arredamento ed allestimenti fieristici, sia nella fase progettuale che nella modellazione tridimensionale. Parallelamente segue diversi progetti di interior design per privati. Nel gennaio 2016 inizia a collaborare con Stile Bottega Architettura, occupandosi in particolare di modellazione 3D e rendering.

Giulia Antonia Romanelli

Giulia Antonia Romanelli, classe 1991, si laurea nel 2017 presso il Dipartimento di Architettura di Ferrara con una tesi di laurea magistrale incentrata sul recupero turistico – ricettivo e sulla valorizzazione paesaggistica della costa leccese. Come prima esperienza post-laurea sceglie di approfondire la progettazione di allestimenti espositivi per lo studio del sound designer Zimoun a Berna, realizzando opere site-specific in Florida, Svizzera, Italia e Corea. In Italia collabora con lo studio Rizoma Architetture partecipando a concorsi internazionali di hospitality e F&B design. Collabora con Stile Bottega architettura da Giugno 2018.

Arch. Antonino Puccio

L’ architetto Antonino Puccio, classe 1985, si laurea alla Facoltà di Architettura dell’Università degli studi di Palermo nel Luglio 2010.
Terminati gli studi, collabora con società di ingegneria nel campo delle infrastrutture stradali su commesse di rilievo nazionale.
Dal 2014 segue personalmente diversi progetti di Riqualificazione e Interior design, con particolare attenzione ad interventi all’interno di centri storici oltre che alla sostenibilità ambientale per la quale è impegnato dal 2016 su progetti di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.
Inizia la sua collaborazione con lo studio Stile Bottega architettura nel 2018 dove si occupa di Construction Management e Direzione dei Lavori.

Arch. Sara Bacchini

L’architetto Sara Bacchini, classe 1987, si laurea con lode alla Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze nel luglio 2014. Subito dopo la laurea, si trasferisce a Bologna, dove collabora con vari studi di progettazione, tra cui Marchingegno e Pierluigi Molteni Architetti, implementando le sue capacità progettuali e di gestione del cantiere. A settembre 2018 inizia a collaborare con lo studio Stile Bottega Architettura.